Viaggio di gruppo in Cambogia

12 Giorni

Panoramica

Cambogia: un viaggio spettacolare in collaborazione con le migliori agenzie locali!

Un viaggio di gruppo in un paese affascinante che offre una ricchezza di meraviglie naturali e culturali.

Dai templi antichi, alle verdeggianti giungle e montagne, fauna e paesaggi; che siate alla ricerca di storia o avventura, la Cambogia ha qualcosa per tutti!

I magici templi di Angkor destano ancora stupore tra le centinaia di turisti e il suo fascino rurale è un tesoro tutto da scoprire.

I nostri gruppi sono formati da poche persone per poter seguire tutti al meglio, ci saranno anche momenti per potersi prendere i propri spazi e stare in autonomia.

DAL 21 NOVEMBRE AL 2 DICEMBRE 2024

Cosa aspetti?? Scopri l’itinerario e parti con noi!

Itinerario

Partenza dall’Italia con volo intercontinentale a seconda dell’aeroporto prescelto.

La scelta del volo è personalizzabile in base alle proprie esigenze.

Saliamo a bordo pensando alla lontana ed esotica Cambogia!

Benvenuti a Phnom Penh! La capitale della Cambogia conserva il suo fascino tradizionale Khmer e coloniale.

Le ville francesi presenti lungo i viali alberati ci ricordano che un tempo la città era considerata la “perla” del sud-est asiatico.

Dopo l’accoglienza in aeroporto, il nostro transfer che ci porterà in albergo dove potremo rilassarci e rinfrescarci.

Prima cena tutti insieme e conoscenza del gruppo.

 

 

Dopo aver fatto colazione, iniziamo la nostra giornata immersi in un turbine di storia e cultura.

Visiteremo il Palazzo reale dove scopriremo l’opulenza e l’eleganza dei regnanti Khmer e la maestosa Pagoda d’argento che espone numerose statue di Buddha decorate e realizzate con diamanti, smeraldi, oro e argento.

Proseguiremo con la visita del Monumento all’Indipendenza, costruito nel 1954 dopo che i cambogiani riconquistarono il loro paese dalla colonia francese, quindi il Museo Nazionale, il caratteristico edificio rosso
con una bellissima architettura Khmer, che fu costruito nel 1917 e contiene più di 5000 oggetti d’arte.

Durante il pomeriggio conosceremo il lato oscuro della Cambogia con la sua più recente storia turbolenta. Visiteremo il Museo S21 e il Campo di Sterminio di Tuol Sleng; ci troveremo di fronte alle testimonianze dei crimini commessi durante il regime dei Khmer Rossi.

Proseguiremo con la bicicletta a 3 ruote attraversando il parco River Front e verso l’unica collina in città con un sito sacro chiamato Wat Phnom.

Cammineremo poi lungo la riva del fiume Mekong per vedere l’incantevole Phnom Penh City di sera, con vista mozzafiato lungo il fiume.  Ci godremo una crociera al tramonto alla confluenza dei fiumi Mekong e Tonle Sap.

Rientro in hotel, cena libera e pernottamento.

Colazione, Pranzo

Dopo la colazione partiremo in direzione nord-ovest per Battambang e faremo una prima sosta a Kompong
Loung per visitare il villaggio di orafi lungo il Tonle Sap, che produce souvenir.

Successivamente andremo a Phnom Udong, l’antica capitale cambogiana durante le ultime fasi dell’Impero Khmer e luogo di incoronazione del molti re del passato. Costituita da una serie di stupa in cima a una grande
collina, ci sono viste eccezionali sulle pianure circostanti sottostanti.

Phnom Udong è stata bombardata e profanata dagli americani e poi dai Khmer rossi, ma possiede ancora una
bellezza che nessuna guerra è riuscita a strapparle.

Proseguiremo verso Kompong Chhnang e faremo una sosta in un villaggio di ceramiche prima di proseguire
più a nord verso la provincia di Pursat, famosa per le sue sculture in pietra di marmo.

Dopo pranzo proseguiremo verso Battambang; fino a poco tempo fa questa città era fuori dalle mappe dei visitatori poiché era una roccaforte dei Khmer rossi. La città sorge lungo il fiume ed è qui che si trovano alcune delle architetture coloniali meglio conservate di tutta la Cambogia.

Sistemazione in hotel, cena libera e pernottamento.

Colazione, Pranzo

Dopo la colazione scopriremo Battambang; un’affascinante grande città dove potremo osservare le eleganti case in stile coloniale francese lungo il fiume. Attraverseremo villaggi tradizionali dove è possibile assistere alla produzione di torte di riso e scene di vita quotidiana.

Proseguendo arriveremo alla stazione ferroviaria di Bamboo. Il Treno di Bambù è stato allestito dagli
abitanti del villaggio per facilitare il trasporto di merci e persone; il treno è composto da una piattaforma su 4 ruote attivata da un piccolo motore. Seduti sulla piattaforma percorreremo gli 8 km fino alla stazione successiva attraverso splendidi paesaggi e risaie.

Il nostro viaggio proseguirà nel distretto di Wat Koh per visitare un villaggio locale e conoscere la vita rurale in Cambogia. Qui impareremo a conoscere i processi per la raccolta del riso, la coltivazione della frutta e come viene prodotta la palma da zucchero.

Viaggeremo poi verso sud fino al tempio angkoriano di Phnom Banan in cima alla montagna, qui la Cambogia svela un volto più autentico e meno turistico. Dopo aver salito i 350 gradini godremo di una vista incredibile sulla campagna circostante, con piccoli villaggi, infinite risaie e le caratteristiche palme da zucchero.
Attraverseremo la campagna per visitare le industrie artigianali come la produzione di carta
di riso, i centri di tessitura e persino una fabbrica di pasta di pesce.

Nel tardo pomeriggio vedremo le volpi volanti, i pipistrelli più grandi del pianeta sul monte Sampouv, la montagna della nave chiamata così per la sua forma distintiva. Migliaia di pipistrelli escono al tramonto in uno spettacolo naturale incredibile.

Rientro in hotel, cena libera e pernottamento.

Colazione, Pranzo

Dopo la colazione, lasciamo Battambang e ci dirigeremo verso Siem Reap.

Faremo una sosta nel distretto di Preah Nek per visitare la statua del Buddha realizzata artigianalmente in pietra; proseguiremo poi per Siem Reap per raggiungere il nostro hotel.

Nel pomeriggio riprenderemo per visitare il Tonlé Sap, percorrendo la sponda orientale del lago fino ad arrivare a Kompong Phluk, uno straordinario villaggio costruito interamente su palafitte, dove ci sarà del tempo per visitare le varie case, scuole e negozi prima di salire sulla barca privata.

Navigheremo lungo un breve affluente, passando accanto a pescatori e bambini che giocano nelle acque poco profonde prima di arrivare ad un tipico villaggio galleggiante dove potremo sbarcare o navigare tra i corsi d’acqua.

Rientro in hotel, cena libera e pernottamento.

Colazione, Pranzo

Dopo la prima colazione in hotel, visiteremo la Porta Ovest di Angkor Thom, sconosciuta al turismo di massa.

Cammineremo tra le antiche vie della “Grande Città”, lasciandoci stupire dal maestoso Tempio di Bayon
unico per le sue 54 torri decorate con oltre 200 volti sorridenti di Avolokitesvara.
Visiteremo il Tempio di Baphuon, una rappresentazione piramidale del mitico Monte Meru, il tempio di Phimeankas e la terrazza dell’Elefante.

E ancora Preah Palilay nel profondo della foresta e sul sentiero del ritorno vedremo i monaci che spruzzano acqua alle persone.

Continueremo verso il famoso tempio di Angkor Wat, patrimonio dell’Umanità dal 1992, famoso per la sua bellezza e splendore. Angkor Wat presenta il bassorilievo continuo più lungo del mondo, che corre lungo le pareti esterne della galleria e racconta storie della mitologia indù.

Rientro in hotel, cena libera e pernottamento.

Colazione, Pranzo

In questa giornata viaggeremo indietro nel tempo, verso una delle prime capitali dell’area di Angkor: Hariharilaya, ora conosciuta come Roluos. Iniziamo con la visita al tempio di mattoni di Lolei, originariamente situato su un’isola al centro dell’Indratataka baray. Questo tempio ha alcune incisioni in arenaria ben conservate e le vaste porte in pietra sono scolpite da un unico pezzo di pietra.

Continueremo verso Preah Ko e infine, incontreremo Bakong, la prima delle Montagne del Tempio, che in seguito divenne la firma dei re Khmer. È una piramide gigante, i cui punti cardinali sono contrassegnati da elefanti giganti. Saliremo in vetta per ammirare la vista sulla campagna circostante.

Faremo una breve deviazione nella piccola cittadina di campagna di Roluos, un mondo lontano dal circo di Siem Reap, dove potremo scoprire la vera Cambogia.

Nel pomeriggio ci recheremo al possente tempio di Preah Khan o “Spada Sacra”, questo è uno dei pochi templi
originariamente dedicati al buddismo e all’induismo. L’ingresso orientale originale era riservato ai buddisti Mahayana, mentre gli altri punti cardinali rappresentavano la trinità indù di Shiva, Vishnu e Brahma. Proseguiamo poi verso le eleganti curve di Neak Poan. Questo piccolo tempio è la fontana ornamentale per eccellenza, con la sua serie di elaborati beccucci che includono teste di leoni ed elefanti.

Al termine proseguiremo verso il tempio di montagna di Phnom Bakheng per vedere il tramonto proiettare la sua luce soffusa su Angkor Wat. Sarà un sentiero tortuoso attraversa la giungla fino alla vetta, su richiesta ci sarà la possibilità di salire fino alla cima con l’elefante.

Rientro in hotel, cena libera e pernottamento.

Colazione, Pranzo

Dopo la prima colazione, ci imbarcheremo in un fantastico viaggio verso la bellissima e inesplorata regione montuosa lussureggiante del nord. Phnom Kulen, la montagna più sacra della Cambogia, è un  luogo di
pellegrinaggio e una destinazione davvero unica.

Attraverseremo villaggi locali, fattorie, risaie e templi portandoci su un sentiero attraverso la fitta giungla che porta alla cima della montagna. Qui si trova Preah Ang Thom, un monastero buddista del XVI secolo noto per il gigantesco Buddha sdraiato scolpito nella cima di un masso di 20 metri. Saliremo la scala in legno fino
ad un pianerottolo che circonda il Buddha lungo 17 metri, dove monaci e credenti si inchinano, bruciano incenso e lasciano frutti.

Continueremo a valle fino alla magnifica serie di cascate a più livelli. Le acque hanno un significato religioso speciale per gli indù, grazie alle centinaia di immagini falliche scolpite nei pavimenti di arenaria lungo l’area
ombreggiata del ruscello. Avremo l’opportunità di camminare direttamente nel fiume poco profondo per fotografare le sculture e le incisioni sottomarine.
Continuiamo il tour per visitare Beng Mealea, una rovina ricoperta di vegetazione, poco conosciuta e in gran parte incontaminata. Nelle vicinanze, vedremo una piccola cava dove è stata tagliata l’arenaria per costruire il tempio, lì verrà spiegata la tecnica utilizzata per tagliare le pietre.

Rientro in hotel, cena libera e pernottamento

Colazione, Pranzo

Dopo la colazione partiremo per Phnom Penh, durante il tragitto ci fermeremo a Kampong Thom e visiteremo il sito archeologico di Sambor Prei Kuk. Il sito comprende un’area di quasi 1000 acri racchiusa da doppie mura e centinaia di templi e torri. Le condizioni stradali non sono ottime, ma lo scenario è spettacolare; con un misto di templi e foreste, ripaga di tutte le difficoltà.

Dopo aver visto questa meraviglia, attraverseremo vari villaggi tradizionali Khmer: ci fermeremo a Skun Dirst, conosciuta anche come “Spider-ville” per via della tarantola fritta che è la prelibatezza locale.

Sarete abbastanza avventurosi da provarne una??

Dopo la visita al mercato della frutta, proseguiremo il trasferimento per Phnom Penh.

Sistemazione in hotel, cena libera e pernottamento

Colazione, Pranzo

Prima colazione in hotel e in base all’orario del volo, trasferimento per l’aeroporto per il rientro in Italia.

Colazione

Arrivo in Italia e sarà il momento dei saluti. La nostra avventura finisce qui ma torniamo carichi di ricordi con la speranza di condividere altri viaggi insieme!

La quota comprende

  • Soggiorno in hotel 3* con trattamento di mezza pensione
  • Trasferimenti aeroportuali e trasporti con aria condizionata
  • Visite turistiche e biglietti d'ingresso
  • Guida locale parlante italiano
  • Treno di bambù
  • Escursione sul monte Kullen e Beng Mealea
  • Tutte le gite in barca come menzionato nel programma
  • Acqua e asciugamani durante le escursioni
  • Assicurazione medica
  • Gruppo whatsapp dedicato
  • Gadget Mama Dunia Travel
  • Strutture previste:
  • https://theonrahotel.com/
  • https://www.stungsangkehotel.com/
  • https://www.siem-reaphotel.com/en/property/villa-natural-relax.html

La quota non comprende

  • Volo intercontinentale da quotare in base all'aeroporto di partenza (su richiesta)
  • possibilità di scegliere hotel 4* su richiesta con supplemento
  • Visto d'ingresso 30$ a persona circa
  • Pasti non menzionati nel programma
  • Polizza annullamento (su richiesta)
  • Supplemento singola Euro 280,00
  • Mance e spese personali
  • Tutto quanto non espressamente indicato ne "la quota comprende"

Cosa c'è da sapere?

Quali documenti servono?

E’ necessario il passaporto, con validità residua di almeno 6 (sei) mesi dalla data d’ingresso nel Paese. Durante il soggiorno, è consigliato portare sempre con sé fotocopia del passaporto.

E’ necessario il visto d’ingresso che viene rilasciato dalle Rappresentanze diplomatico-consolari cambogiane all’estero o che può essere ottenuto, per brevi soggiorni turistici, anche alle frontiere terrestri o all’arrivo presso gli aeroporti internazionali. Oltre che presso le Rappresentanze diplomatico-consolari cambogiane o in frontiera, il visto turistico puo’ essere richiesto prima della partenza con la procedura on-line. Il sito per richiedere l’E-visa e’ il seguente: www.evisa.gov.kh.

Per maggiori informazioni consultare il sito Viaggiare Sicuri

E' prevista una cassa comune?

No.. ognuno decide quello che vuole spendere, anche durante i pasti insieme ognuno paga quello che consuma.

C'è un minimo o un massimo di età per partecipare al viaggio di gruppo?

Ho deciso appositamente di non mettere limiti di questo tipo.

Avendo fatto tanti viaggi in diverse parti del mondo ho capito che l’importante non è l’età ma lo spirito.

Sicuramente un viaggio come questo, al di fuori dei grossi villaggi turistici di stampo occidentale richiede un pò di capacità di adattamento e comprensione.

Perché non è incluso il volo intercontinentale dall'Italia?

Non è stato incluso di proposito per non limitare la partenza ad un solo aeroporto; si può quindi partire da aeroporti diversi.

Ci occupiamo però anche del volo! Verrà indicata la quotazione al momento della richiesta.

Cosa mettere in valigia?

  • Scarpe da trekking ed un paio da riposo, se preferite infradito
  • Abbigliamento leggero
  • Pantaloni lunghi e pantaloni corti, i primi per visitare templi e moschee, oppure per addentrarsi nella foresta
  • Felpa, un capo più pesante serve sempre, alla sera non fa sempre caldo
  • Capellino e occhiali da sole
  • Repellente anti zanzare e crema solare
  • Un foulard o una bandana, le strade sono spesso molto polverose
  • Fermenti lattici e medicinali generici
  • Adattatore, caricabatterie e power bank
  • Macchina fotografica

In cosa consiste questo viaggio?

Si tratta di un tour culturale con tanti scenari naturali e scene di vita quotidiana locale.

La Cambogia è ancora oggi fuori dai classici itinerari del turismo di massa e per questo è la meta perfetta per una esperienza fuori dall’ordinario. Non te la senti di partire in autonomia? Mama Dunia ha organizzato questo viaggio di gruppo per te!

Ci sono vaccinazioni obbligatorie?

Nessuna vaccinazione obbligatoria.

Qual é il mood del viaggio?

Prima di partire per uno dei nostri viaggio ci teniamo a specificare qual è il nostro mood.

  • Prima di iscrivervi ad un viaggio di gruppo è necessario essere consapevoli che è importante avere una predisposizione alle altre persone, a fare gruppo e ad essere aperti alla condivisione.
  • Se hai un’intolleranza, allergia o particolari richieste dal punto di vista alimentare è necessario comunicarlo prima in modo da potersi organizzare.
  • Viaggiare in gruppo è anche mettersi in gioco cercando di evitare polemiche sterili e discussioni inutili che potrebbero rovinare l’atmosfera del viaggio a te e anche agli altri partecipanti.
  • E’ richiesto un minimo di spirito di adattamento sia per quanto riguarda il cibo sicuramente diverso dal nostro sia per quanto riguarda “eventuali” imprevisti che potrebbero succedere durante un qualsiasi viaggio!

Il nostro consiglio è quello di viversi le esperienze a pieno, lasciando a casa polemiche, insicurezze e le paure, concentrandosi sulle meraviglie che andremo a visitare!

Puoi inviare la tua richiesta tramite il modulo sottostante.

Viaggio di gruppo in Cambogia
A partire da €1.390
/ Adulto
  • L'itinerario e la visita alle attrazioni indicate potrebbero subire delle variazioni legate al meteo o ad altri imprevisti logistici
  • Disponibile in italiano e inglese
Verified by MonsterInsights