Panoramica
Questo viaggio di gruppo ci porterà a scoprire le bellezze e la storia di Atene per poi esplorare le due più famose e incantevoli isole dell’arcipelago greco: Mykonos e Santorini! Viaggeremo alla scoperta delle sue meraviglie naturali, delle spiagge immacolate e della profonda cultura locale. Ogni isola promette un’esperienza unica e memorabile.
Come sempre partiremo in piccoli gruppi per garantire un’esperienza più autentica.
Quando??
DAL 1 AL 8 GIUGNO 2025
L’OFFERTA E’ VALIDA PER TUTTE LE PRENOTAZIONI CONFERMATE ENTRO IL 31 DICEMBRE 2024
Blocca il tuo posto versando un acconto di 510€ !
Al momento della conferma del viaggio, per chi non prenderà il volo autonomamente, verrà fatto il versamento della quota del volo.
Il saldo di 1190€ dovrà essere versato entro 45 giorni dalla data di partenza.
N.B. E’ possibile dilazionare il pagamento in più rate !
I momenti clou del viaggio
- Tramonto e cena in catamarano a Santorini
- Giro panoramico di Atene
- Mykonos
Itinerario
Benvenuti in Grecia!
Arrivo all’aeroporto internazionale di Atene, incontro con il nostro assistente parlante italiano e trasferimento in hotel in bus.
Arrivo in hotel e sistemazione nelle camere. Con nostro assistente locale vi daremo tutte le informazioni neccessarie per la città di Atene e il programma dei prossimi giorni.
Cena libera e pernottamento in hotel.
Prima colazione in hotel e incontro con la nostra guida locale.
Inizieremo il giro panoramico di Atene passando per molti luoghi d’interesse turistico come: la piazza Syntagma dove e situato il Parlamento e la Tomba del Milite Ignoto per
vedere anche il cambio della guardia delle 09.00, il Giardino Nazionale, l’Arco di Adriano, la Chiesa di San Paolo, la Cattedrale Cattolica di San Dionisio e la Casa di Schliemann la quale oggi è il museo nomismatico di Atene, la Trilogia Ateniese che comprende l’Università, l’Accademia e la Biblioteca Nazionale di Atene.
La nostra guida autorizzata ci farà sentire come se stessimo vivendo in prima persona l’antica e la contemporanea storia di Atene mentre ammireremo questi maestosi edifici.
Continuiamo per una sosta fotografica allo Stadio Panatenaico, noto anche come Stadio Kallimarmaro che significa bel marmo, dove si svolsero i primi Giochi Olimpici nel
1896. Passeremo poi da Zappeion e dal Tempio di Zeus Olimpio.
Completato il giro panoramico proseuiremo per la visita del sito archeologico dell’ Acropoli (11:00-12:30), un monumento del patrimonio mondiale dell’UNESCO.
Visita Propilei, così come il piccolo Tempio di Atena Nike. Naturalmente, la visita non sarà
completata senza il Partenone e l’Eretteo.
Tempo libero in zona Acropoli e pranzo libero.
La visita guidata prosegue con una piacevole breve passeggiata tra l’ Herodion e il Teatro di Dioniso, avviandoci verso il Museo dell’Acropoli, un’importantissima opera architettonica contemporanea.
Visita del museo che espone un’ampia collezione di pezzi apparenti ai differenti monumenti dell’Acropoli, fra i pezzi più ammirati del museo sono le Cariatidi, robuste statue di belle secerdotesse, che in passato erano le colonne dell’Eretteo.
Terminata la visita rientreremo in hotel, cena libera e pernottamento.
Prima colazione in hotel e trasferimento al porto di Pireo per l’imbarco sul traghetto per l’isola di Mykonos.
All’arrivo a Mykonos troveremo il nostro bus al porto per il trasferimento in hotel.
Nel pomeriggio inizieremo il tour con la visita delle spiagge più famose dell’isola. Proseguiremo per il villaggio di Ano Mera, l’unico insediamento locale per gli isolani permanenti, situato nel centro dell’isola e faremo una passeggiata sulla piazza centrale. Inoltre, avrete la possibilità di ammirare l’antico monastero risalente al XVI secolo d.C. con l’icona miracolosa di Panagia Tourliani.
La prossima fermata, è la famosa spiaggia “Paradise” dove si può trovare l’unico ristorante indiano, il Jaipur, e tanti beach-bar fronte mare uno dei quali è Cavo Paradiso, unο dei club più grandi ed emozionanti di tutta l’ Europa. (cicchetto ad un beach bar).
Prima di raggiungere la Chora, faremo una fermata in un punto panoramico unico, per ammirare la straordinaria vista della città che si estende, per fotografare i suoi mulini a vento e il vecchio porto.
L’ultima tappa verso il tramonto, è la citta di Mykonos, dove cammineremo attraverso il vecchio porto, la chiesa di Paraportiani al bianco assoluto, la zona chiamata come “Piccola Venezia”, i mulini a vento e le strette stradine piene di negozi che sembrano un labirinto.
Rientro in hotel, cena libera e pernottamento.
Prima colazione in hotel e giornata libera a Mykonos per godersi il mare e le meravigliose e famose spiagge, nonchè l’intensa vita noturna, punto di ritrovo estivo del Jet-Set internazionale.
Mykonos è un isola piccola di 90km2, ma famosa nel mondo grazie alle sue spiaggie stupende e al suo divertimento. Naturalmente, l’attivita economica principale è il turismo e le strutture a tale scopo, come alberghi, ristoranti, infrastrutture balneari, rispettano l’edilizia tradizionale per non rompere l’estetica dell’isola.
Discoteche in spiaggia con musica elettronica sono il sinonimo dell’estate a Mykonos, non è a caso stata chiamata “l’Ibiza della Grecia”. Nonostante ciò sull’isola di Mykonos si può sempre trovare un angolo tranquillo e rilassato, una spiaggia lontana dal caos per godersi la calma della vita rurale.
Oppure si può optare un viaggio nel passato, visitando l’isola-museo di Delos (escursione facoltativa), raggiungibile in barca in soli 20 minuti dal porto di Chora, capoluogo dell’isola. Vale la pena visitare quello che è
uno dei siti archeologici più importanti della Grecia. Dichiarata patrimonio dell’umanita dall’Unesco nel 1990.
L’isola di Delos secondo la mitologia è stata il luogo di nascita di Apollo e Artemide e oggi è un vasto sito archeologico ricco di importanti monumenti che attirano migliaia di visitatori ogni anno.
Rientro in hotel, cena libera e pernottamento.
Prima colazione il hotel e trasferimento al porto di Mykonos dove prenderemo il traghetto per Santorini.
Una volta arrivati al porto di Santorini, il nostro bus ci porterà fino all’hotel previsto. Sistemazione nelle camere e giornata a disposizione.
Cena libera e pernottamento in hotel.
Prima colazione in hotel e mattinata libera a disposizione.
Nel pomeriggio partiremo dal nostro hotel per il trasferimento al porto di Vlychada.
Imbarco sul catamarano il quale seguerà il perscorso dalla spiaggia Rossa e Bianca, alle
sorgenti termali del vulcano, dove si puoi nuotare, fare snorkeling e godere l’esperienza della navigazione. Si prosegue poi per il Vecchio Porto di Fira e la magnifica costa di Santorini.
Ci godremo una deliziosa cena preparata a bordo, ammirando il tramonto mozzafiato.
Fine crociera dopo il tramonto. Rientro in hotel e pernottamento.
Prima colazione in hotel e iornata libera sull’isola vulcanica di Santorini nota per il tramonto unico.
Nel suo capoluogo sulla scongliera chiamato Fira, raggiungibile in funivia o a dorso d’asino, si possono ammirare le case imbiacate a calce, i vicoli, i caffè all’aperto e il famoso tramonto.
Santorini è uno spettacolare scalo per decine di crociere turistiche e centinaia di barche a vela che approdano nelle sue piccole insenature, ai piedi dei suoi ripidi pendii, nel mezzo dell’ancoraggio naturale formato dalla caldera sommersa dell’antico vulcano.
La moltitudine di visitatori provenienti da tutto il mondo ha svillupato un’atmosfera libera e internazionale. Grazie al suolo vulcanico l’isola è molto fertile. Per questo motivo, la qualità dei prodotti agricoli di Santorini è ben nota in tutto il mondo. Una delle specialità dell’isola è il vino. Le viti sono disposte in un mondo che si può vedere solo a Santorini, i loro rami sono disposti in modo da farli sembrare un cesto. In questo modo sono protetti dai venti forti.
Altri prodotti agricoli di Santorini sono: la fava, un tipo di pomodoro ciliegino che cresce solo a Santorini chiamato Kapari, utilizzata nella famosa insalata greca. L’isola di Santorini produce anche un formaggio a base di latte di capra chiamato “cloro”.
Rientro in hotel, cena libera e pernottamento.
Prima colazione in hotel e mattinata libera a disposizione per lo shopping dell’ultimo momento. Partenza dal hotel per il trasferimento all’aeroporto di Santorini e partenza per l’Italia.
La quota comprende
- 2 pernottamenti con prima colazione ad Atene
- 2 pernottamenti con prima colazione a Mykonos
- 3 pernottamenti con prima colazione a Santorini
- Servizio assistente in italiano all’arrivo ad Atene per il trasferimento in hotel &
- check in, informazioni e cena.
- Guida locale in italiano per la visita di Atene e la visita di Mykonos
- Bus locale per i trasferimenti e le visite come da programma
- Biglietti d'ingresso per: Acropoli & Museo Acropoli
- Crociera condivisa in catamarano a Santorini al tramonto con cena a bordo
- inclusa (massimi partecipanti 20 persone)
- Tasse di soggiorno
- Accompagnatrice e assistenza
- Chat whatsapp dedicata
- Gadget Mama Dunia Travel
La quota non comprende
- Voli internazionali
- Polizza annullamento (su richiesta)
- Pasti e bevande non menzionati nel programma
- Supplemento singola
- Escursioni facoltative
- Mance e spese personali
- Tutto quanto non espressamente indicato ne "la quota comprende"
Cosa c'è da sapere?
E’ necessario viaggiare con un passaporto o una carta d’identità valida per l’espatrio, in corso di validità.
- costumi da bagno
- abbigliamento leggero
- capellino e occhiali da sole
- repellente anti zanzare e crema solare
- infradito e telo mare
- medicinali generici
- adattatore, caricabatterie e power bank
- macchina fotografica
No.. ognuno decide quello che vuole spendere, anche durante i pasti insieme ognuno paga quello che consuma.
Non è stato incluso di proposito per non limitare la partenza ad un solo aeroporto; si può quindi partire da aeroporti diversi.
Puoi prenotare il volo in autonomia oppure ti supportiamo noi! Verrà indicata la quotazione al momento della richiesta.
Ho deciso appositamente di non mettere limiti di questo tipo.
Avendo fatto tanti viaggi in diverse parti del mondo ho capito che l’importante non è l’età ma lo spirito.
Prima di partire per uno dei nostri viaggio ci teniamo a specificare qual è il nostro mood.
- Prima di iscrivervi ad un viaggio di gruppo è necessario essere consapevoli che è importante avere una predisposizione alle altre persone, a fare gruppo e ad essere aperti alla condivisione.
- Se hai un’intolleranza, allergia o particolari richieste dal punto di vista alimentare è necessario comunicarlo prima in modo da potersi organizzare.
- Viaggiare in gruppo è anche mettersi in gioco cercando di evitare polemiche sterili e discussioni inutili che potrebbero rovinare l’atmosfera del viaggio a te e anche agli altri partecipanti.
- E’ richiesto un minimo di spirito di adattamento per quanto riguarda “eventuali” imprevisti che potrebbero succedere durante un qualsiasi viaggio!
Il nostro consiglio è quello di viversi le esperienze a pieno, lasciando a casa polemiche, insicurezze e le paure, concentrandosi sulle meraviglie che andremo a visitare!