Speciale Grande Migrazione in Tanzania

7 Giorni

Panoramica

Assistere ad uno spettacolo affascinante come la Grande Migrazione degli gnu.

Migliaia di erbivori della fauna africana ogni anno di spostano tra il Masai Mara al confine con il Kenya, l’area di conservazione del Ngorongoro e il parco nazionale del Serengeti, alla ricerca di pascoli rigogliosi.

Disponibile da fine Giugno a fine Settembre per massimizzare la probabilità di avvistare gli attraversamenti del fiume Mara dove coccodrilli e leoni sono sempre in agguato a caccia di nuove prede.

Itinerario

Arrivo in Tanzania e accoglienza in aeroporto da parte del nostro autista con guida, che vi accompagneranno per l’intera durata del safari. Viaggio di circa un’ora per raggiungere il lodge in Arusha.
Nel pomeriggio-sera di norma non sono previste attività, in modo da garantirvi un’adeguata sistemazione e riposo in previsione dei giorni successivi. Si potrà eventualmente prendere parte a un’escursione nel caso di arrivo in mattinata.

Dopo colazione, partenza per la visita al Tarangire National Park che, nonostante la vicinanza ad altri parchi ben più noti, ha una concentrazione di animali seconda solo a quella del Serengeti, oltre alla maggiore densità al mondo di elefanti.
Nel parco sono presenti inoltre circa 700 leoni, un’avifauna molto variegata e il classico ambiente della savana con acacie ad ombrello, baobab e i tradizionali grandi predatori. Il pranzo sarà al sacco con lunch box.
Dopo il safari, rientro al lodge per la cena e il pernottamento

Dopo colazione, ci dirigeremo al confine col Kenya, dove il Serengeti incontra Masai Mara, dando vita a uno degli ecosistemi più spettacolari al mondo.
Il guado del fiume Mara vede milioni di erbivori che si apprestano a raggiungere l’altra sponda, alla ricerca di nuovi pascoli, attraversando il luogo più pericoloso dell’intero ciclo migratorio. Queste tumultuose acque, a causa delle abbondanti piogge del periodo, saranno presto il teatro di una carneficina con coccodrilli e predatori sempre in agguato. E’ in atto, in tutta la sua drammaticità, la rappresentazione dell’eterna ed ineluttabile lotta tra predatore e preda, forte e debole, entrambi animati da un anelito che li spinge ad affrontare le sfide più ardue
pur di garantirsi il giorno dopo. Il pranzo sarà al sacco con lunch box. Nel pomeriggio rientro al lodge per la cena e il pernottamento

Dopo colazione, partenza per il fotosafari nella zona centrale/meridionale del Parco Nazionale del Serengeti, alla ricerca di gnu, zebre, leoni, bufali, leopardi, ippopotami ed elefanti nelle sconfinate pianure di uno dei più spettacolari scenari dell’intero pianeta. Sarà come vivere, da protagonisti, un vero e proprio documentario del National Geographic.

Il pranzo sarà al sacco con lunch box.

Al tramonto, rientro al campo tendato per la cena e il pernottamento

Dopo colazione, in prima mattinata partenza per l’area di conservazione di Ngorongoro, dalla caldera del vulcano, inattivo, si scenderà fin dentro il cratere, venendo quasi a contatto con la fauna del posto in un location primordiale mozzafiato.

Il pranzo sarà al sacco con lunch box.

Nel pomeriggio, prima della chiusura del parco, ritorno al lodge per la cena e il
pernottamento.

Dopo la colazione, sarete accompagnati in aeroporto se il vostro volo di rientro in Italia è programmato per la mattina o per il primo pomeriggio, altrimenti avrete a disposizione l’intera mattinata per una visita in città qualora il volo sia
programmato per la serata.

La quota comprende:

  • Tour con fuoristrada 4x4 ad uso esclusivo con snack, acqua, caffè, wifi e chilometraggio illimitato.
  • Pensione completa, durante il safari escluso bevande alcoliche ( pranzi durante il safari saranno al sacco con lunch box)
  • Visita villaggio Maasai
  • Trasferimento da e per tutti gli aeroporti
  • Le tasse d’entrata ai Parchi e aree protette
  • Tutte le attività e le visite citate
  • Guida parlante Italiano
  • Polizza assicurativa con aviotrasporto in caso di infortunio

La quota non comprende:

  • Voli internazionali e locali (ma vi offriremo supporto nella ricerca della migliore soluzione)
  • Visto d’ingresso. Per i cittadini UE è richiesto un costo aggiuntivo pari a US $ 50
  • Mance (è consigliato concedere una mancia alla guida che di solito è sui $ 10.00/15.00 al giorno)
  • Assicurazione medica
  • Tutto quanto non indicato ne "la quota comprende"

Puoi inviare la tua richiesta tramite il modulo sottostante.

Speciale Grande Migrazione in Tanzania
Verified by MonsterInsights