Panoramica
Un safari di sette giorni per i parchi del Kenya, un viaggio di infinite emozioni a partire dal la riserva più famosa: il Maasai Mara.
Itinerario
Arrivo all’aeroporto di Nairobi e incontro con la guida/driver parlante italiano che vi accompagnerà per tutti il safari.
Partenza dall’aeroporto per il Masai Mara (viaggio in jeep di circa 4 ore e mezza). In caso di arrivo in serata è previsto il pernottamento a Nairobi.
L’icona più nota del Masai Mara è sicuramente il leone, di cui si trovano grandi branchi. E’ l’unico parco in cui sono presenti tutti i Big Five: elefante, leopardo, leone, rinoceronte e bufalo.
Arrivo per l’ora di pranzo al campo lodge e riposo fino alle 16:00.
Partenza per il game drive/safari fotografico fino alle 18:00 circa.
Rientro al campo, cena e pernottamento.
Abbiamo due possibilità:
- Sveglia alle prime luci dell’alba africana pe un game drive con rientro alle 8.30 per la colazione. Dopo la colazione partenza per il game drive e rientro al lodge per pranzo. Relax fino alle 15:30, partenza per il game driver fino alle 18:00 circa. Rientro al lodge, cena e pernottamento.
- Dopo la colazione, partenza alle 7:30 per una giornata intera di safari con lunch box. La guida sceglierà un posto sicuro all’aperto dove poter scendere dal mezzo e mangiare ammirando il paesaggio circostante. Rientro al campo lodge per le 16:00 circa, relax, cena e pernottamento.
Sveglia alle prime luce dell’alba africana per colazione e partenza alle 7.00 per il Lago Nakuru (5 ore circa di viaggio). Nakuru è famoso per i suoi rinoceronti.
Il lago abbonda di alghe che attirano e nutrono grandi quantità di fenicotteri rosa i quali, con la propria livrea, donano al lago un suggestivo colore.
Arrivo per pranzo, riposo fino alle 16:00 e partenza per il game drive fino alle 18:00.
Rientro al lodge, cena e pernottamento.
Sveglia alle prime luci dell’alba africana per colazione e partenza per le 07:00 per il parco Amboseli (3 ore e mezza circa di viaggio).
Amboseli national park è famoso per le grandi mandrie di elefanti ed ha un’ottima vista della montagna più alta dell’Africa, il maestoso Kilimangiaro.
Entrata nel parco con il game drive e arrivo per pranzo al camp lodge. Nel pomeriggio riposo fino alle 16:00 e partenza per il game drive.
Rientro al campo lodge per le 18:00 circa, cena e pernottamento.
Sveglia alle prime luci dell’alba africana per colazione e partenza per le 07:30 per il parco dello Tsavo Ovest (un’ora e mezza circa di viaggio).
Arrivo al parco direzione “Mzima Springs” dove avrete la possibilità di vedere la suggestiva sorgente del fiume Galan, meglio conosciuto come fiume Tsavo., che attraversa tutto lo Tsavlo Ovest e Tsavo Est per poi sfociare nell’oceano nei pressi di Malindi. Qui è possibile ammirare la flora e la fauna della sorgente e gli animali che vengono ad abbeverarsi. Si prosegue con il game drive verso il campo/lodge, arrivo per pranzo, riposo fino alle ore 16:00 e partenza per il secondo game drive.
Rientro previsto al lodge alle 18:00 circa, cena e pernottamento.
Sveglia alle prime luci del mattino dell’alba africana per colazione e partenza per le ore 07:30 per il parco dello Tsavo Est.
Il parco dello Tsavo grazie alla sua eccezionale biodiversità, viene considerato una delle riserve naturali più preziose del mondo e costituisce una delle attrazioni turistiche del Kenya.
Arrivo per pranzo al campo lodge e riposo fino alle 16:00. Partenza per il game drive e rientro per le 18:00 circa al lodge. Cena e pernottamento con suggestivo panorama notturno e sfilata degli animali davanti al vostro lodge poiché situato una una posizione strategica, vicino ad una pozza d’acqua.
Dopo la colazione, partenza per le 07:00 circa per un game drive verso l’uscita del parco in direzione Watamu (2 ore e mezza circa di viaggio).
In alternativa, trasferimento verso l’aeroporto di Mombasa o Nairobi.