Viaggio di Gruppo in Thailandia

10 Giorni

Panoramica

Esplora la Thailandia e la sua cultura millenaria in un Viaggio di Gruppo che ti porterà dalla vivace Bangkok fino ai templi sacri di Chiang Mai. Un’esperienza indimenticabile: un connubio di misticismo, cultura e bellezze naturali da esplorare. Tra i mercati di Bangkok, templi, elefanti, pagode buddhiste.

Partiremo come al solito in piccoli gruppi per garantire un’esperienza più autentica, guidati dalle nostre esperte guide locali, con un approccio sostenibile e profondamente integrato nel contesto locale.

Quando??

DAL 11 AL 20 GENNAIO 2025

POSSIBILITA DI AGGIUNGERE L’ESTENSIONE MARE

L’OFFERTA E’ VALIDA PER TUTTE LE PRENOTAZIONI CONFERMATE ENTRO IL 15 OTTOBRE 2024

Blocca il tuo posto versando un  acconto di 360€ !

Al momento della conferma del viaggio, per chi non prenderà il volo autonomamente, verrà fatto il versamento della quota del volo. 

Il saldo di 840€  dovrà essere versato entro 30 giorni dalla data di partenza.

N.B. E’ possibile dilazionare il pagamento in più rate ! 

I momenti clou del viaggio

  • Mercato galleggiante
  • Pernottamento nella giungla in eco resort
  • Santuario degli elefanti
  • Produzione dell'indaco

Itinerario

Arrivo all’aeroporto Suvarnabhumi di Bangkok, incontro con la nostra guida locale e sistemazione in hotel.

Giornata libera a disposizione per relax e conoscenza del gruppo.

Cena libera e pernottamento.

 

Colazione in hotel.

ore 8.30 circa incontro con la nostra guide per iniziare il tour della capitale. Inizieremo la visita del maestoso Royal Grand Palace con il Wat Phra Kaew, il Buddha di Smeraldo. Il palazzo reale include al suo interno anche il palazzo Chakri, il palazzo Dusit e il Montien. Questa escursione richiede un abbigliamento consono .

Pranzo in ristorante tipico.

La prima tappa del pomeriggio sarà il celebre Wat Pho, il tempio del Buddha reclinato, con la sua enorme statua del Buddha disteso, alta 15 metri e lunga 46. Il Wat Pho è il monastero più antico della città ed ospita anche la più antica scuola di massaggi thailandese.

A seguire con il battello pubblico, raggiungeremo il Wat Arun, il tempio dell’Aurora, simbolo della città e il Wat Trimitr o tempio del Buddha d’oro.  Proseguiremo a piedi per le vie dell’animata China Town, un’esplosione di colori dove artigiani e commercianti offrono mercanzie e prelibatezze. Qui si trova il miglior street food della città con decine di bancarelle piene di esotiche prelibatezze!

Rientro in hotel, cena libera e pernottamento.

Colazione, Pranzo

Colazione, incontro con la guida perlante italiano e inizio del tour.

La prima tappa della giornata sarà il mercato colorato di Maekhlong attraversato dai binari della ferrovia. Qui assisteremo allo spettaccolare passaggio del piccolo treno, che lento si immerge in questo brulicante mercato, mentre gli agili venditori spostano le mercanzie per poi riprendere poco dopo le attività come se nulla fosse!

Poco distante troviamo il mercato galleggiante di Damnern Saduak. A bordo di una tipica motolancia procederemo lungo gli esotici canali rurali fino ad arrivare al pittoresco mercato.

Lungo il fiume, le venditrici a bordo delle  simpatiche imbarcazioni, offrono ai passanti prodotti della cucina e dell’artigianato locale. Tempo a disposizione per la visita al brulicante mercato e proseguimento verso le selvagge montagne della regione del fiume Kwai, fino a  raggiungere il Wat tham Suea, il tempio della tigre nella grotta, scenografico ed esotico sulla cima di una collina (raggiungibile sia a piedi sia con la funicolare). Potremo unirci ai devonti credenti che offrono incensi e fiori di loto ammirando la campagna circostante.

Proseguiremo verso le selvagge montagne della regione del fiume Kwai, confine naturale tra Thailandia e Birmania e teatro di conflitti durante la seconda guerra mondiale che hanno portato alla costruzione della “ferrovia della morte”. Arrivo nel capoluogo di Kanchanaburi per visita del celebre Ponte sul fiume Kwai.

Proseguiremo per la stazione ferroviaria di Tham Krasae, posta in scenografica posizione a strapiomobo sul fiume e visita della grotta locale che custodisce un venerato piccolo tempio buddhista.

Pranzo in ristorante locale con splendido panorama sulla campagna circostante e sullo scorrere del fiume per poi proseguire a bordo dell’antico treno lungo i binari che a picco sul fiume costeggiano le ripide e scoscese pareti della montagna.

Arrivo alla stazione di Tha kilaene e proseguimento in autobus fino a raggiungere per via fluviale a bordo di una long tail boat privata il nostro eco-resort nella giungla, raggiungibile solo in barca.

Sistemazione nei grazioni chalet di legno e pomeriggio libero per godere della sala massaggi panoramica sul fiume.

Cena inclusa nel resort.

Colazione, Pranzo, Cena

Colazione in hotel.

Incontro con la guida locale e partenza per la crociera in motolancia risalendo il corso del fiume Kwai, fra le montagne e la fitta giungla. Dopo circa un’ora di navigazione nella spettacolare giungla arriveremo al parco nazionale Sai Yok Yai. Visita del parco nazionale proseguendo la navigazione del fiume su una zattera in legno che verrà trainata sotto una delle piccole cascate che si gettano nel fiume Kwai. Qui avremo anche la possibilità di fare una doccia sotto la cascata, ricordatevi di portare il costume da bagno!

Pranzo incluso in un ristorante locale e trasferimento a Ayutthaya, antica capitale del Siam.

Cena in hotel e pernottamento.

Colazione, Pranzo, Cena

Colazione in hotel e prima visita della città al Wat Racha Burana costuito nel XV secolo. Proseguimento per il vicino Wat Mahathat, noto per la testa del Buddha incastonata fra le radici di un albero secolare.

A seguire raggiungeremo le rovine delle celebri pagode campaniformi nel tempio dell’antico palazzo reale, il Wat Sri Samphet.

Pranzo nella località Chainat presso un ristorante tradizionale immerso in un meraviglioso giardino tropicale.

Proseguiremo verso nord fino ad arrivare al Watsriutumpron lontano dalle tradizionali rotte turistiche, frequentato dai fedeli locali e decorato con manifatture in porcellana.

Arrivo a Sukhotthai, prima capitale del Siam, adagiata fra le risaie delle pianure centrali thailandesi.

Sistemazione in hotel, cena inclusa e pernottamento.

Colazione, Pranzo, Cena

Offerta ai monaci (opzionale)

Cerimonia Bin Tabat, per chi vorrà, partenza all’alba dall’hotel per partecipare al rito matutino Bin Taabat presso il parco storico, potremo partecipare a questa particolare cerimonia assieme ai fedeli locali, potremo offire ai monaci il riso che serve loro per alimentarsi, fiori di loto e incensi per le loro preghiere giornaliere. La cornice naturale del parco rende questo momento unico e intriso di spiritualità, un esperienza da non perdere! Al termine torneremo in hotel.

Colazione in hotel.

Inizieremo la giornata con uno dei siti archeologici più importanti del sud est asiatico, dichiarato dall’UNESCO patrimonio dell’umanità. Sukhotthai è la culla dell’arte, della cultura e della lingua thailandese, visiteremo i templi in pace e tranquillità. L’escursione sarà fatta in biciletta o con i trenini elettrici.

Dopo la visita proseguiremo verso nord, il paesaggio inizia a cambiare e si intravedono le prime montagne. Dopo circa due ora raggiungeremo Bang Thung Hong, famoso per la produzione dell’indaco, questo materiale viene utilizzato nella tinteggiatura dei tessuti, in quanto permette di produrre un numero considerevole di tonalità di colore blu. Assieme ai tessitori, la nostra guida locale illustrerà l’intero processo produttivo: dall’estrazione del colore della pianta, alla bollitura, fino alla colorazione finale dei tessuti.

Possibilitò di acquistare i bellissimi e originali prodotti ed in questo modo contribuire al supporto economico della popolazione locale nell’ottica di un turismo sostenibile e responsabile e alla preservazione di questa tradizione centenaria.

Pranzo incluso presso un ristorante locale nel centro di Phrae.

Dopo pranzo proseguiremo in direzione nord, fino a raggiungere il Kwan Payao, il più grande lago del nord. Presso un caffetteria, gusteremo un ottimo caffè proveniente dalle piantagioni locali, con vista panoramica sul lago.

In circa un’ora di viaggio arriveremo a Chiang Rai, sistemazione in hotel e cena libera.

Colazione, Pranzo

Colazione in hotel e partenza verso il confine birmano, tra le remote regioni del nord e lungo un percorso al di fuori degli itinerari turistici più conosciuti.

La prima tappa della giornata saranno le coltivazioni di thè a terrazza della montagna del Doi Mae Salong, immerse in paesaggi estremamente suggestivi e adagiate lungo i pendii con meravigliose terrazze panoramiche sulle montagne thailandesi e birmane.

Dai villaggi tribali di queste montagne provengono i “popoli della montagna”, che potremo conoscere nel paesino principale durante la visita del pittoresco mercato.

In quest’area troveremo anche una comunità cinese perfettamente integrata con le etnie locali. Raggiungeremo il Triangolo d’oro, uno dei luoghi più celebri del sud-est asiatico che rappresenta il punto dove le acque del fiume Mekong toccano contemporaneamente la Birmania, la Thailandia e il Laos. Visiteremo  poi il locale Museo dell’Oppio che racconta la storia della regione.

Pranzo incluso nel ristorante locale.

Rientro a Chang Rai per ammirate il tempio della tigre danzante, noto come Tempio Blu, di recente costruzione, è uno dei più suggestivi del paese.

Rientro a Chang Rai, cena libera e pernottamento.

Colazione, Pranzo

Colazione in hotel e iniziermo la nostra giornata con la visita del Wat Rong Khun, denominato il Tempio Bianco e realizzato in uno stile unico, un mix di architettura contemporanea e tradizionale. Trasferimento per la città di Chang Mai, lungo il percorso faremo una sosta a Mae Kachan, famosa per le sue sorgenti di acqua calda.

Arrivo a Chang Mai dove risaliremo che colline che dominano la città, fino a raggiungere 1060 metri di altitudine dove troveremo il Wat Prathat Doi Suthep. Con la sua maestosa e suggestiva pagoda dorata, è incastonato sulla cima della montagna. Si può raggiungere la vetta in comodi ascensori oppure con una scalinata di 300 antichi gradini.

Sistemazione in hotel, cena libera e pernottamento

Colazione, Pranzo

Colazione in hotel e trasferimento nella riserva naturale per la riabilitazione degli elefanti, un grande parco dove gli animali possono vivere in libertà.

Trascorreremo la mattinata assistendo gli elefanti e occupandoci di loro con un primo approccio offrendo frutta e verdura. Proseguiremo a piedi con gli elefanti nel loro habita naturale fino ad arrivare al fiume per il bagno mattutino dove entreremo sempre più in un emozionante contatto con i pachidermi.

Al termine della visita, rientro a Chang Mai e pranzo incluso in un caratteristico ristorante locale.

Dopo il pranzo raggiungeremo il centro storico, i templi e i più importanti edifici della città rimangono all’interno delle un tempo alte e possenti mura perimetrali, ora in rovina. Visiteremo il Wat Chedi Kuang, luogo sacro con la sua comunità di monaci devoti.

Da qui sarà possibile raggiungere il villaggio di Bosang, con le sue botteghe artigianali, noto per la produzione dei famosi ombrelli di carta dipinti a mano.

Termine delle visite e rientro in hotel, cena libera e pernottamento.

Colazione, Pranzo

Dopo la colazione, trasferimento per l’aereoporto in tempo utile per il volo per Bangkok dove ci aspetta il volo intercontinentale per l’Italia. Torniamo a casa carichi di ricordi con la sperenza di rivederci per un altro viaggio insieme!

Colazione

La quota comprende

  • Soggiorno in hotel 3* e 4* in camere deluxe
  • pasti indicati come da programma
  • trasferimenti con bus privati
  • visite ed escursioni come da programma
  • noleggio imbarcazioni durante le escursioni su fiumi, laghi e canali
  • biglietti e tasse d'ingresso nei luoghi delle visite, templi, parchi nazionali e parchi storici
  • assicurazione medico-bagaglio
  • accompagnatrice e assistenza
  • gruppo whatsapp dedicato

La quota non comprende

  • volo intercontinentale (su richiesta)
  • volo interno
  • pasti non menzionate
  • bevande incluse ai pasti
  • mance e spese personali
  • supplemento singola Euro 680,00
  • polizza annullamento (su richiesta)
  • SU RICHIESTA PROLUNGAMENTO SOGGIORNO CON ESTENSIONE MARE

Cose da sapere

Quali documenti servono?

È necessario avere un passaporto integro, con almeno 2 pagine libere e validità residua di almeno 6 mesi dall’ingresso nel Paese.

Non occorre il visto d’ingresso. Per maggiori dettagli consultare il sito https://www.viaggiaresicuri.it/find-country/country/THA

Quali sono gli hotel previsti?

BANGKOK (2 notti) Golden Tulip Mandisone Suite 3* (o similare) sistemazione Deluxe

RIVER KWAI (1 notte) River Kwai Resohotel 4* Superior room

AYUTTHATA (1 notte) Centara Ayutthata Hotel 4* (o similare) sistemazione Deluxe

SUKHOTHAI (1 notte) Sukhothai Treasure Resort & SPA 3* (o similare) Superior room

CHANG RAI (2 notti) Nai ya Hotel Chang Rai 4* (o similare) Deluxe garden room

CHAN MAI (2 notti) Amora Tapae Hotel Chang Mai 3* (o similare) Grand Superior Room

Ci sono vaccinazioni obbligatorie?

Nessuna vaccinazione obbligatoria.

E' prevista una cassa comune?

No.. ognuno decide quello che vuole spendere, anche durante i pasti insieme ognuno paga quello che consuma.

C'è un minimo o un massimo di età per partecipare al viaggio di gruppo?

Ho deciso appositamente di non mettere limiti di questo tipo.

Avendo fatto tanti viaggi in diverse parti del mondo ho capito che l’importante non è l’età ma lo spirito.

Sicuramente un viaggio come questo, al di fuori dei grossi villaggi turistici di stampo occidentale richiede un pò di capacità di adattamento e comprensione.

Perché non è incluso il volo intercontinentale dall'Italia?

Non è stato incluso di proposito per non limitare la partenza ad un solo aeroporto; si può quindi partire da aeroporti diversi.

Puoi prenotare il volo in autonomia oppure ti supportiamo noi! Verrà indicata la quotazione al momento della richiesta.

Ci sono normative particolari?

Quiui la legge considera reati la presenza di tatuaggi con tema buddhista.

I turisti sono tenuti a portare sempre con sè il passaporto originale.

Utilizzo e possesso della sigaretta elettronica è un reato.

Qual é il mood del viaggio?

Prima di partire per uno dei nostri viaggio ci teniamo a specificare qual è il nostro mood.

  • Prima di iscrivervi ad un viaggio di gruppo è necessario essere consapevoli che è importante avere una predisposizione alle altre persone, a fare gruppo e ad essere aperti alla condivisione.
  • Se hai un’intolleranza, allergia o particolari richieste dal punto di vista alimentare è necessario comunicarlo prima in modo da potersi organizzare.
  • Viaggiare in gruppo è anche mettersi in gioco cercando di evitare polemiche sterili e discussioni inutili che potrebbero rovinare l’atmosfera del viaggio a te e anche agli altri partecipanti.
  • E’ richiesto un minimo di spirito di adattamento sia per quanto riguarda il cibo sicuramente diverso dal nostro sia per quanto riguarda “eventuali” imprevisti che potrebbero succedere durante un qualsiasi viaggio!

Il nostro consiglio è quello di viversi le esperienze a pieno, lasciando a casa polemiche, insicurezze e le paure, concentrandosi sulle meraviglie che andremo a visitare!

Cosa mettere in valigia?

  • abbigliamento leggero
  • foulard
  • giacca leggera
  • abiti non scollati per rispetto della popolazione locale
  • capellino e occhiali da sole
  • repellente anti zanzare e crema solare
  • infradito e scarpe comode
  • fermenti lattici e medicinali generici
  • adattatore, caricabatterie e power bank
  • macchina fotografica

Puoi inviare la tua richiesta tramite il modulo sottostante.

Viaggio di Gruppo in Thailandia
9% di sconto
A partire da €1.750 €1.600
/ Adulto
  • L'itinerario e la visita alle attrazioni indicate potrebbero subire delle variazioni legate al meteo o ad altri imprevisti logistici
  • Italiano
Verified by MonsterInsights