Panoramica
Un viaggio di gruppo tra le bellezze della magica Puglia! Storia, paesaggi unici, natura e sapori inconfondibili ci aspettano..
I nostri gruppi sono formati da poche persone per poter seguire tutti al meglio, ci saranno anche momenti per potersi prendere i propri spazi e stare in autonomia a seconda delle proprie esigenze.
TORNEREMO PRESTO CON LE NUOVE DATE DI PARTENZA!
Itinerario
Incontro del gruppo all’aeroporto di Cagliari, partenza con volo nazionale per Bari.
Arrivo a Bari, sistemazione in hotel.
Prima visita della città, cena e pernottamento.
Colazione in hotel.
Inizia la nostra visita della città partendo da Bari vecchia e da Piazza Federico II di Svevia, posta proprio di fronte al Castello Svevo.
Passeremo per la strada Arco Basso, la cosiddetta “Via delle Orecchiette” dove darà possibile ammirare le signore intente nella lavorazione della pasta fino a proseguire per il Molo di San Nicola, un luogo iconico di Bari dove sarà possibile vedere i pescatori rientrare dall’uscita in mare quotidiana e scaricare il pesce appena pescato. Qui avremmo la possibilità di assaggiare i ricci di mare o il polpo crudo.
Dal Molo di San Nicola potremmo godere anche di una vista privilegiata sul Teatro Margherita e proseguire la scoperta della città con una passeggiata sul Lungomare.
Giungeremo poi alla Basilica di San Nicola, all’interno potremo ammirare l’elegante semplicità e la cripta in cui sono custodite le spoglie del santo.
Il pomeriggio sarà dedicato a passeggiare nei violetti tra negozi di souvenir e artigianato, tra un bar e una trattoria, ammirando la quotidianità barese.
Rientro in hotel, cena libera e pernottamento.
Colazione in hotel e partenza per il fiore all’occhiello del nostro tour: Alberobello.
Visiteremo i trulli girando per le viuzze caratteristiche, nella parte settentrionale troveremo il primo degli edifici dichiarati patrimonio dell’Umanità: il cosiddetto Trullo Sovrano. Si tratta dell’unico trullo a due piani della città, oggi adibito a casa museo ed allestito con il mobilio originale dei primi del 900. Un ottimo posto per vedere come sono fatti i trulli dall’interno (facoltativo).
Proseguiamo verso il cosiddetto Rione Monti, il quartiere più caratteristico della cittadina con la più alta concentrazione di trulli. Vista panoramica del Rione dalle famose terrazze.
Rientro in hotel a Bari, cena libera e pernottamento.
Colazione in hotel e partenza per un’altra imperdibile meta: Matera, città ricca e affascinante e famosa per i suoi sassi.
Visiteremo i quartieri scavati nella roccia che la hanno resa una città unica e le chiese rupestri incastonate nella roccia e ricche di decorazioni interne.
Visita alla cattedrale e shopping per le vie del centro.
Rientro a Bari, cena libera e pernottamento.
Colazione in hotel e partenza per la città bianca: Ostuni.
Inizieremo la visita dalla parte più significativa, le mura che delimitano il centro storico. Visita alla maestosa chiesa di San Giacomo di Compostela prima di perderci per viuzze, archi, balconi, scalinate e panorami mozzafiato.
Per pranzo avremo la possibilità di gustare i piatti tipici della città, orecchiette con le cime di rapa.
Tempo libero e partenza per Bari. Arrivo in hotel, cena libera e pernottamento.
Colazione in hotel.
Ultimo giro per le vie della città, trasferimento per l’aeroporto e rientro a Cagliari.
La quota comprende
- Volo da Cagliari
- Soggiorno in hotel con trattamento di camera e colazione
- Assicurazione medica
- Accompagnatore
La quota non comprende
- Supplemento singola
- Assicurazione annullamento
- Pasti non menzionati nel programma
- Mance e spese personali
- Trasferimenti
- Tutto quando non espressamente indicato ne "la quota comprende"